Certificazioni

STORICO CERTIFICAZIONI QUALITA’ AZIENDALI:

La società ha iniziato ad applicare il sistema di gestione per la qualità aziendale dal 2001, ed ha quindi ottenuto, nello stesso anno, la certificazione di qualità conforme alla Norma UNI EN ISO 9002.

Nel 2003, a seguito dell'entrata in vigore di nuove norme, si è provveduto ad aggiornare il sistema di qualità in base alla nuove norma UNI EN ISO 9001:2000.

Nell'ottobre 2009 ulteriore aggiornamento a UNI EN ISO 9001:2008. Tali certificati sono stati conferiti dall'ente nazionale CSQ e dall'ente internazionale IQNet.

A settembre 2019 l’azienda ha adeguato il sistema allo standard UNI EN ISO 9001:2015 tramite l’ente nazionale ISE CERT, certificato Accredia.

Il sistema di gestione per la qualità aziendale è lo strumento per:

  • dimostrare la capacità di fornire, in modo coerente e costante, prodotti e servizi che ottemperino ai requisiti del Cliente e a quelli cogenti applicabili;
  • accrescere la soddisfazione dei Clienti attraverso una efficace gestione del sistema, ivi inclusi i processi per migliorare in continuità il sistema ed assicurare la conformità ai requisiti del cliente ed a quelli cogenti applicabili;
  • raggiungere gli obiettivi aziendali per la qualità.

 

CERTIFICAZIONE AMBIENTALE

Il rispetto dei requisiti contenuti nella ISO 14001: 2015 fornisce strumenti pratici per le aziende e organizzazioni di ogni genere che cercano di gestire le proprie responsabilità ambientali.

La norma ISO 14001 nasce dunque dall’esigenza di fornire un valido strumento alle organizzazioni che intendono integrare l’aspetto ambientale nelle proprie strategie produttive, con lo scopo principale di ridurre i rischi di inquinamento legati ad una cattiva gestione ambientale e per acquistare maggior visibilità sul mercato internazionale.

La Stronati Gianluca Srl è stata certificata dalla Advanced Certification il 02/03/2020.

 

 

 

CERTIFICAZIONE SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

La certificazione di un sistema di gestione delle organizzazioni secondo ISO 45001:2018

La ISO 45001 è stata pubblicata nel marzo 2018 stabilendo i primi standard internazionali per le aziende per soddisfare i propri obblighi in materia di salute e sicurezza in modo efficace.

L'implementazione di un sistema di gestione ISO 45001 è un modo per le organizzazioni di garantire un mezzo per dimostrare l'impegno di un'organizzazione di fornire un ambiente di lavoro sicuro e proteggere i dipendenti.

La Stronati Gianluca Srl è stata certificata dalla Advanced Certification il 02/03/2020.